Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano si allontana da casa di riposo nel palermitano: ricerche in corso

L'86enne indossava occhiali da vista dorati, una felpa nera, un paio di pantaloni neri e sandali aperti

Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno partecipando nelle campagne di Romitello, a Borgetto nel Palermitano alle ricerche di un anziano che risulta scomparso da ieri pomeriggio.

L’uomo, 86 anni, originario di Balestrate si sarebbe allontanato, presumibilmente subito dopo pranzo dalla casa di riposo in cui era ospitato. Al momento dell’allontanamento l’anziano indossava occhiali da vista dorati, una felpa nera, un paio di pantaloni neri e sandali aperti. La denuncia di scomparsa è stata presentata dalla responsabile della struttura ai carabinieri di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche alle quali partecipano uomini del Corpo forestale della Regione siciliana, dei vigili del fuoco, della associazioni di volontariato della protezione civile.

Su richiesta del Soccorso Alpino il Dipartimento regionale della protezione civile ha attivato le unità cinofile dell’Associazione nazionale carabinieri con la quale vige un consolidato rapporto di collaborazione a livello nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia