Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, distruggevano le vetrine dei negozi nella notte: arrestati due giovani - VIDEO

Pochi giorni fa le vittime si erano anche rivolte al prefetto che aveva convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Terrorizzavano i commercianti di Siracusa. Arrestati da carabinieri e polizia due giovani di 21 e 26 anni che, utilizzando il metodo della spaccata, facevano irruzione di notte nei negozi e razziavano tutto. Pochi giorni fa le vittime si erano anche rivolte al prefetto che aveva convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. La polizia di Stato e i carabinieri di Siracusa, coordinati dalla procura, erano già sulle tracce dei due e ne seguivano i movimenti fino a quando il cerchio si è stretto attorno a due siracusani, già conosciuti alle forze di polizia, tanto che il ventiseienne era anche sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) October 6, 2021

Per loro si sono aperte le porte del carcere dopo l’esecuzione del fermo di indiziato di delitto disposto dal procuratore aggiunto Fabio Scavone. I due sono gravemente indiziati, complessivamente, di 13 episodi di furto aggravato. Nell’ultimo periodo la coppia di ladri aveva preso di mira e derubato bar, tabaccherie, benzinai, panifici, parrucchieri e negozi di alimentari, causando ingenti danni alle strutture. Lanciavano a velocità una moto come un ariete contro le vetrate e le saracinesche degli esercizi commerciali e, dopo averle spaccate, si introducevano all’interno. Importante anche l’analisi delle immagini riprese dai circuiti di videosorveglianza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia