Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, 35 anni fa l'omicidio del piccolo Claudio Domino: i bimbi lo ricordano

Presentata un’installazione realizzata con 109 banchi vuoti con sulle sedie 109 magliette bianche con i nomi dei bambini vittime delle mafie

Sono passati 35 anni dall’omicidio di Claudio Domino, ucciso a 11 anni il 7 ottobre 1986. E oggi sono soprattutto i bimbi, i piccoli studenti, a ricordarlo. Prima davanti alla scuola Borgese-XXVII Maggio, con l’iniziativa «Una lettera per Claudio», letta dai piccoli alunni; poi l’incontro con i ragazzi delle scuole presso il sagrato della cattedrale dal titolo «Le Classi dai banchi vuoti» tra i presenti Vincenzo Agostino e le Agende rosse.

Alle 11.30 la messa. Sul sagrato della Cattedrale presentata l’installazione realizzata con 109 banchi vuoti con sulle sedie 109 magliette bianche con i nomi dei bambini vittime delle mafie.

Domani, sempre sul sagrato della cattedrale, l’iniziativa «Le classi dai banchi vuoti», ospiterà Angelo Sicilia e i suoi pupi antimafia e poi Salvo Piparo. Sabato alle 10.30 al centro il tema «Sport e legalità». Alle ore 18, di fronte alla «Federico II», la presentazione del libro «Al posto sbagliato: storie di bambini vittime di mafia», di Bruno Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia