Lunedì, 18 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maxi piantagione di marijuana nel Catanese, due arresti
FINANZA

Maxi piantagione di marijuana nel Catanese, due arresti

In manette un catanese di 30 anni e un albanese di 47 anni, quest’ultimo latitante a seguito di condanna definitiva per gravissimi reati contro la persona.

Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta e sequestrata da militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Catania. In manette un catanese di 30 anni e un albanese di 47 anni, quest’ultimo latitante a seguito di condanna definitiva per gravissimi reati contro la persona.

Le fiamme gialle dopo diversi appostamenti in alcuni terreni al confine tra le provincie di Catania e Siracusa, hanno individuato nelle vicinanze di Scordia, in un terreno reso impervio dalla presenza di una ricca vegetazione, una piantagione composta da circa mille piante di canapa indiana, attrezzata con un sistema di irrigazione di tipo professionale.

L’albanese è risultato essere latitante, in quanto condannato in via definitiva dalla Corte di appello di Napoli a una pena complessiva di 24 anni di reclusione per i reati di tentato omicidio e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto dei due su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook