Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia zona bianca: niente obbligo di mascherina all'aperto, sì alle tavolate al ristorante

Da lunedì in tutta Italia si torna a ballare in discoteca e si potrà entrare nei musei, cinema e teatri senza limiti di visitatori

Dopo 40 giorni in giallo, la Sicilia torna da oggi in zona bianca. Il 30 agosto, quando scattò la restrizione, i positivi erano oltre 1.500 in un solo giorno, ieri 469, un numero che comprende un centinaio di persone decedute nelle scorse settimane. Sono i dati ospedalieri dimezzati che hanno portato al nuovo provvedimento.

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha sottolineato che «non è un liberi tutti». Da oggi niente mascherina all’aperto e non ci saranno più limitazioni per i posti a sedere nei ristoranti. Da lunedì, con le nuove regole nazionali, si torna a ballare in discoteca e si potrà entrare nei musei, cinema e teatri senza limiti di visitatori. In discoteca al chiuso la capienza sarà al 50% mentre all’aperto al 75%. I clienti dovranno avere il green pass e indossare la mascherina che potrà essere tolta quando si balla. I titolari che non rispettano le norme rischiano una chiusura di 10 giorni. Negli stadi la capienza sale al 75 per cento anche qui servirà sempre il Green pass.

Caricamento commenti

Commenta la notizia