Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sicilia zona bianca: niente obbligo di mascherina all'aperto, sì alle tavolate al ristorante
NUOVE REGOLE

Sicilia zona bianca: niente obbligo di mascherina all'aperto, sì alle tavolate al ristorante

Da lunedì in tutta Italia si torna a ballare in discoteca e si potrà entrare nei musei, cinema e teatri senza limiti di visitatori

Dopo 40 giorni in giallo, la Sicilia torna da oggi in zona bianca. Il 30 agosto, quando scattò la restrizione, i positivi erano oltre 1.500 in un solo giorno, ieri 469, un numero che comprende un centinaio di persone decedute nelle scorse settimane. Sono i dati ospedalieri dimezzati che hanno portato al nuovo provvedimento.

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha sottolineato che «non è un liberi tutti». Da oggi niente mascherina all’aperto e non ci saranno più limitazioni per i posti a sedere nei ristoranti. Da lunedì, con le nuove regole nazionali, si torna a ballare in discoteca e si potrà entrare nei musei, cinema e teatri senza limiti di visitatori. In discoteca al chiuso la capienza sarà al 50% mentre all’aperto al 75%. I clienti dovranno avere il green pass e indossare la mascherina che potrà essere tolta quando si balla. I titolari che non rispettano le norme rischiano una chiusura di 10 giorni. Negli stadi la capienza sale al 75 per cento anche qui servirà sempre il Green pass.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook