Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il "tariffario" degli espropri a Sigonella, arrestati pubblici ufficiali

Sono indagati in concorso per istigazione alla corruzione nell’ambito della procedura di esproprio per pubblica utilità di terreni adiacenti alla base militare di Sigonella

L'esterno della base italiana di Sigonella

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, su delega della Procura distrettuale etnea, hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di pubblici ufficiali indagati in concorso per istigazione alla corruzione nell’ambito della procedura di esproprio per pubblica utilità di terreni adiacenti alla base militare di Sigonella. Si tratterebbe di illeciti compensi per i pubblici ufficiali stabilito mediante un apposito «tariffario».

L’attività investigativa è stata svolta dal nucleo di polizia economico finanziaria in Sicilia, Puglia e Lazio. I dettagli dell’operazione verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa della Procura Distrettuale di Catania presieduta dal procuratore capo Carmelo Zuccaro, che si terrà alle ore 10.30 in via Crociferi nella sede del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia