Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppia dispersa a Scordia dopo il nubifragio: trovato il corpo del marito

I due, secondo quanto hanno riferito alcuni passanti, sarebbero stati investiti dalla furia dell’acqua di un torrente di campagna ingrossato dalle forti e abbondanti piogge cadute fin dal pomeriggio di ieri

Maltempo a Scordia (frames)

E’ stato trovato il corpo dell’ uomo, di 67 anni, disperso ieri sera con la moglie a Scordia, centro della Piana di Catania colpito da un nubifragio. Era in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stati visti l'ultima volta, in contrada Ogliastra. Lo rendono noto i vigili del fuoco di Catania. A fare scattare l’allarme è stato un uomo rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Ai vigili del fuoco che lo hanno soccorso ha detto di avere visto una coppia su una Ford Fiesta che, scesa dall’auto, sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua.

Pioggia record

A Scordia, una delle zone del Catanese maggiormente colpita dal maltempo, è caduta così tanta acqua che ha superato il record del 1 novembre del 2015. Infatti la stazione Sias di Lentini ha misurato una precipitazione di 275 ,4 millimetri di pioggia che supera i 213,2 del primo novembre del 2015. Sono i dati del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano.

Il Capo della protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, insieme ai funzionari del Dipartimento regionale della protezione civile, sta per raggiungere Scordia, comune del Catanese più colpito dal maltempo che ha investito la Sicilia nelle ultime ore.

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) October 25, 2021

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia