Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Geo Barents a Palermo, in salvo 367 migranti. Il sindaco Orlando: "Benvenuti a casa"

Imponente il dispositivo attivato: è stato chiesto aiuto anche alla struttura commissariale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per la gestione sanitaria

Si sono protratte per tutta la notte le operazioni dopo l’arrivo nel tarda serata di ieri della Geo Barents di Medici senza frontiere con a bordo 367 migranti, tra cui 172 minori. «E' arrivata in serata giusto in tempo prima dell’uragano. Tra i migranti soccorsi nel Mediterraneo, c'erano circa 140 minori, di cui alcune ragazze e dei bambini piccoli. Il team di Save the children - spiega la stessa long - era al porto per supportarli».

Imponente il dispositivo attivato: è stato chiesto aiuto anche alla struttura commissariale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per la gestione sanitaria. L’hub vaccinale è infatti in grado di reggere l’impatto di questi numeri con i suoi medici, infermieri e amministrativi. A disposizione anche una nave quarantena. Ad accogliere migranti e team anche il sindaco Leoluca Orlando. L’equipaggio della nave Geo Barents di Medici senza Frontiere, a cui il primo cottadino ha conferito la cittadinanza onoraria, lo ha ringrazito per il benvenuto. «Welcome Home. This is your city», ha risposto Orlando.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia