Lunedì, 26 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo: bimba malata ad Augusta, soccorsa con mezzo anfibio
IL SALVATAGGIO

Maltempo: bimba malata ad Augusta, soccorsa con mezzo anfibio

La madre aveva chiamato al telefono perchè la zona in cui vive, in contrada Agnone Fortezza, alla periferia della città, era isolata e sarebbe stato impossibile per lei recarsi in macchina in ospedale

Nottata sostanzialmente senza pioggia, nel Siracusano, ma ieri una bimba di 4 anni con febbre alta e intrappolata a casa per via delle strade allagate è stata accompagnata in ospedale grazie ad un mezzo anfibio della Protezione civile. Il soccorso è avvenuto ad Augusta, uno dei Comuni del Siracusano maggiormente colpiti dal ciclone Apollo. A bordo del veicolo c'era pure il sindaco, Giuseppe Di Mare, che ha raccolto la richiesta di intervento.

La madre aveva chiamato al telefono perchè la zona in cui vive, in contrada Agnone Fortezza, alla periferia della città, era isolata e sarebbe stato impossibile per lei recarsi in macchina in ospedale. I farmaci per fare abbassare la febbre non avevano sortito effetti. La bimba è adesso ricoverata al Muscatello di Augusta e come fa sapere il sindaco Di Mare, le sue condizioni sono buone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook