Domenica, 22 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Falsi braccianti ad Adrano, così i Santapaola truffavano l'Inps
12 ARRESTI

Falsi braccianti ad Adrano, così i Santapaola truffavano l'Inps

Le indagini hanno accertato l’esistenza di un articolato sistema criminale che consentiva al citato clan di accaparrarsi, mediante falsa documentazione, le indennità

In corso nel territorio di Adrano un'operazione della Polizia di Stato a carico del clan Santangelo-Taccuni, articolazione territoriale della famiglia Santapaola. Le indagini hanno accertato l’esistenza di un articolato sistema criminale che consentiva al citato clan di accaparrarsi, mediante falsa documentazione, le indennità erogate dall’Inps nel settore agricolo dichiarando l’esistenza di falsi braccianti agricoli. Nel contesto investigativo sono state indagati 12 persone, destinatarie di provvedimenti restrittivi emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari di Catania.

In particolare, 3 degli indagati, gravemente indiziati di essere associati al clan mafioso “Santangelo–Taccuni” sono stati condotti in carcere.

I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra presso la Sala riunioni del X Reparto Mobile di Catania, alle ore 11:00.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook