Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collegamenti tra Sicilia e isole minori, a vuoto il bando: scatta la proroga degli affidamenti

Adesso si procederà a una proroga degli attuali affidamenti, nelle more di un nuovo bando che sarà predisposto anche interpellando il mercato, non necessariamente siciliano, attraverso nuove modalià

Nessuna partecipazione degli armatori alla gara, in scadenza oggi, per aggiudicare i servizi marittimi tra la Sicilia e le isole minori. Questo l’esito delle procedure di affidamento in concessione, senza esclusiva, del trasporto marittimo passeggeri, in regime di servizio pubblico con compensazione finanziaria.

Adesso si procederà a una proroga degli attuali affidamenti, nelle more di un nuovo bando che sarà predisposto anche interpellando il mercato, non necessariamente siciliano, attraverso nuove modalità.

"Un’occasione persa - per l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone - perchè tali trasporti, realizzati con il sostegno economico della Regione, avrebbero trovato stabilità per i prossimi cinque anni, razionalizzando l’offerta dei collegamenti ed evitando sprechi. In ogni caso, nulla cambierà nell’erogazione dei servizi e anzi, con il mantenimento dell’attuale regime, vengono superate anche le ventilate perplessità di qualcuno fra i portatori di interesse delle isole. Procederemo a una proroga degli attuali affidamenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia