Domenica, 29 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Aic Sicilia, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2022/24
AL VOTO

Aic Sicilia, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2022/24

Riconfermato Paolo Baronello Presidente. Aserio e Cosentino Vicepresidenti

Un Aic sempre più forte con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo che si sono svolte domenica 24 aprile a Caltanissetta. Ad essere riconfermata la figura del Presidente Regionale uscente Paolo Baronello che si presenta per i prossimi anni con una squadra decisamente promettente con diciotto consiglieri, due per provincia e due vicepresidenti, Alessandro Cosentino e Antonio Aserio.

“Grazie alla nuova veste giuridica Aps si è votato con le norme del nuovo statuto – afferma il presidente Baronello, volontario e fondatore Aic da sempre in prima linea con le iniziative dell’associazione -. Saranno tre anni all'insegna del riscatto. Il Covid ha cambiato le nostre abitudini, ma non ci ha fermati. Ritorneremo ad essere presenti nel territorio con le nostre attività di informazione e continueremo a lottare per difendere i diritti di tutti i celiaci. Il nuovo Consiglio Direttivo avrà sempre come priorità la richiesta della digitalizzazione dematerializzazione e la circolarità del buono spesa in regione Sicilia”.

In oltre vent’anni l’associazione ha portato avanti e vinto molte battaglie, istituito diversi servizi e concretizzato progetti. Particolarmente attenta ai bisogni dei celiaci, si batte quotidianamente per i loro diritti in sedi istituzionali e non, come la digitalizzazione dei buoni spesa, prossimo obiettivo di Aic, che permetterebbe a molti celiaci di spostarsi con più facilità e usufruire del servizio sanitario in tutto il territorio nazionale.

Ecco il nuovo Consiglio Direttivo così costituito:
Presidente Baronello Paolo, Vicepresidenti Cosentino Alessandro e Aserio Antonio.
Consiglieri provinciali : Palermo - Aserio Antonio vicepresidente, Serio Agata; Messina - Paolo Baronello Presidente, Interdonato Sonia; Caltanissetta - Aronica Luigi, Cosentino Alessandro Salvatore vicepresidente; Catania - Barbagallo Salvatore, Di Grazia Maria Stefania; Agrigento - Lauricella Luigi, Sorce Giuseppe; Enna - Guzzo Deianira, Venti Irene; Ragusa - Blandino Gianluca, Damigella Giuseppa; Siracusa -Forte Miriam, Salvatore Gessica; Trapani - Bosco Pasquale, Coppola Fiorella.
Insieme al nuovo Consiglio Direttivo, domenica è stato eletto per acclamazione anche il nuovo collegio dei probiviri, nello specifico Chiara Fabio (Presidente), Maria Rita Rizzo (componente) e Ilenia Parenti (componente). Riconfermato l’organo di controllo il dott. Antonio Canu.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook