Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scordia, 9 daspo a minorenni per la maxi-rissa in un match tra under 17

Uno degli assistenti arbitrali, sette giocatori e l’allenatore della squadra di casa sono stati costretti a ricorrere al Pronto Soccorso

Il Questore di Catania ha emesso 9 DASPO (della durata dai 2 ai 3 anni) nei confronti di altrettanti giocatori - tutti minorenni - di una squadra che ha partecipato al torneo Allievi Under 17 Provinciali. Il provvedimento è conseguenza degli incidenti avvenuti all’interno del campo comunale di Scordia, lo scorso 6 maggio quando, al termine dell’incontro di calcio, alcuni giocatori hanno accerchiato e aggredito gli atleti avversari che esultavano per aver vinto 4-1. Subito dopo, dagli spalti, alcuni tifosi hanno invaso il campo e si sono uniti all’azione violenta. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la calma. Uno degli assistenti arbitrali, sette giocatori e l’allenatore della squadra di casa sono stati costretti a ricorrere al Pronto Soccorso.

Ai nove giocatori è stato fatto divieto di accedere agli stadi dove si disputano gli incontri di calcio di campionato di serie «A», «B», «C» e serie «D», incluse tutte le Categorie Giovanili (Eccellenza, Promozione, 1^, 2^, 3^ Categoria) e Giovani Dilettanti (Juniores e Allievi Under 15/16/17), coppe nazionali ed internazionali o partite amichevoli. Il divieto vale anche in relazione a tutti gli incontri di «Calcio a 5» cui prendano parte le squadre iscritte al campionato di serie «A», «A2», «B», «C1», «C2» e «D», incluse le coppe nazionali ed internazionali o partite amichevoli e la Nazionale Italiana di calcio a 5, sia maschili che femminili, che verranno disputate sul territorio italiano nonchè sul territorio degli altri Stati dell’Unione Europea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia