Lunedì, 03 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Villagrazia di Carini, bimbo di 7 anni cade in piscina: è grave. Ma il cuore ha ripreso a battere
NEL PALERMITANO

Villagrazia di Carini, bimbo di 7 anni cade in piscina: è grave. Ma il cuore ha ripreso a battere

L’allarme è stato lanciato da un vicino che ha visto galleggiare il piccolo a faccia in giù. E' ricoverato all'ospedale Villa Sofia
bambino, palermo, piscina, Villagrazia di Carini, Sicilia, Cronaca
Ospedale Villa Sofia

«Il bimbo di sette anni che ha rischiato di annegare è stato portato al pronto soccorso pediatrico dove è arrivato in arresto cardiaco. È stato rianimato nel reparto diretto dalla dottoressa Patrizia Ajovalasit e grazie al supporto dei rianimatori e di tutto il personale coinvolto». È quanto fanno sapere dall’'azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello. «Ad ora il bambino ha la prognosi riservata», aggiungono i medici. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Il bimbo era insieme alla nonna e alla sorellina gemella.

Il bimbo è caduto in una piscina a Villagrazia di Carini, sul litorale palermitano. L’allarme è stato lanciato da un vicino che ha visto galleggiare a faccia in giù il piccolo nella piscina di una residenza di Villagrazia di Carini, il Parco degli Ulivi. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi; un’ambulanza del 118 ha trasferito il bimbo nell’ospedale palermitano di Villa Sofia. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Carini che hanno avviato le prime indagini. Ieri un altro bambino di quattro anni, Brian Puccio, era annegato mentre faceva il bagno davanti alla zona industriale di Termini Imerese davanti ai suoi genitori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook