Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cicogna bianca uccisa nel Trapanese, due indagati

In una perquisizione domiciliare a casa di uno dei due indagati, fu trovata la probabile arma con la quale venne ucciso il volatile. L'arma sequestrata fu poi sottoposta agli esami balistici

I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale con il supporto dei militari del Distaccamento Cites di Trapani, al termine di una indagine delegata della Procura della Repubblica di Marsala, hanno notificato l’avviso di conclusione indagini preliminari a carico di due sospettati di essere gli autori dell’uccisione, nel settembre 2021 nel territorio marsalese, «con crudeltà e senza un apparente motivo», di un esemplare di Cicogna bianca (nome scientifico: Ciconia ciconia), specie particolarmente protetta sia dalla normativa italiana, sia da quella comunitaria.

In una perquisizione domiciliare a casa di uno dei due indagati, fu trovata la probabile arma con la quale venne ucciso il volatile. L'arma sequestrata fu poi sottoposta agli esami balistici dal Reparto Investigazione Scientifiche di Messina, dai quali emerse che poteva essere compatibile con quella che aveva sparato lo scorso settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia