Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Droga, denaro e una semiautomatica in casa dei fiancheggiatori di Messina Denaro
PERQUISIZIONI

Droga, denaro e una semiautomatica in casa dei fiancheggiatori di Messina Denaro

mafia, Sicilia, Cronaca

Una pistola semiautomatica è stata trovata nell’abitazione di uno degli arrestati nell’operazione Hesperia, che ha avuto come obiettivo lo smantellamento della rete di complicità del boss latitante Matteo Messina Denaro. illecitamente detenuta da uno dei soggetti tratti in arresto.

Il proprietario della pistola non era nella propria abitazione di Campobello di Mazara. I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo a Palermo dove lo hanno bloccato mentre saliva sulla propria autovettura: aveva con sé due pacchi in cellophan contenenti complessivamente circa 50 mila euro in banconote di vario taglio. I militari hanno poi esteso la perquisizione nella sua abitazione estiva nella frazione di Tre Fontane, dove hanno rinvenuto anche la pistola automatica, una Walther PPK calibro 7,65, con 50 colpi del medesimo calibro di cui 4 nel caricatore e altro materiale utile all’indagine. L’arma da fuoco sequestrata verrà inviata al Ris di Messina per gli opportuni accertamenti tecnici.
Nell’abitazione di un altro indagato, sono stati invece rinvenuti circa 900 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook