Lunedì, 28 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Occupazione, Unicredit assume in Sicilia
LAVORO

Occupazione, Unicredit assume in Sicilia

« I piani ​ industriali che abbiamo sottoscritto, insieme alle altre sigle sindacali, hanno consentito di assumere migliaia di giovani in Italia, e da Siciliano consentitemi di dire che sono felice che finalmente anche la nostra Isola stia beneficiando di numerose assunzioni (sino ad ora se ne registrano per il 2022 una cinquantina, distribuite tra il Polo UniCredit Direct di Palermo e le filiali dell’isola).

Contratti a tempo indeterminato (o apprendistato professionalizzante) che garantiscono un lavoro stabile e dignitoso a tanti nostri giovani nella loro terra natia, senza la frustrazione di essere costretti ad emigrare per lavorare. » Questa la dichiarazione di Rosario Mingoia, segretario responsabile nazionale della Uilca Unicredit. ​

"Questo processo virtuoso - continua Mingoia - è stato possibile grazie al turn over (volontario ed incentivato) tra i colleghi e le colleghe che sono stati accompagnati all’ esodo o alla quiescenza e i nuovi ingressi. Sono soddisfatto che il nostro gruppo continui a garantire occupazione stabile e vera in tutto il Paese ed anche al sud.

Mi auguro che anche altri istituti di credito prendano ad esempio il gruppo ​ Unicredit ed investano al sud e non soltanto nel nord dell’Italia, anche perché queste assunzioni attingono in parte al FOC ( fondo per l’occupazione) che è alimentato con i sacrifici di tutti i lavoratori del settore senza differenziazione geografica ».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook