Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Cannes in Sicilia, Messina: "L'assessore ad interim era Schifani". E Forza Italia attacca

Il presidente Schifani, raggiunto telefonicamente dall’Italpress, ha affermato: "Ogni commento è superfluo, preferisco un secco No Comment". 

"Io non ho parlato prima perché aspettavo che il presidente della Regione guardasse le carte - prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia -. Si renderà conto che Scarpinato non c'entra nulla, si renderà conto che della contrattazione non è responsabile Manlio Messina e che l’assessore pro tempore è lui, ma o non ha letto le carte, ed è gravissimo, o non ha saputo leggerle".

Il presidente Schifani, raggiunto telefonicamente dall’Italpress, ha affermato: "Ogni commento è superfluo, preferisco un secco No Comment". 

La contrattazione per l’allestimento della mostra "Sicily, Women and Cinema" a Cannes, che avrebbe comportato per la Regione Siciliana un costo di 3,75 milioni di euro "è stata seguita dall’allora assessore ad interim del Turismo, il presidente della Regione Renato Schifani". Con questa affermazione, in un’intervista a Luca Ciliberti su Antenna Sicilia, Manlio Messina, assessore al Turismo nella Giunta Musumeci,  spiazza tutti.

"In merito all’edizione del 2023, i famosi 3,75 milioni, tutta la parte riguardante la proposta che fa la Regione alla Absolute Blue, la proposta che la Absolute Blue invia alla Regione, la contrattazione, quanto spendere e come spendere, avviene in un arco temporale che va dal 20 ottobre all’11 novembre - spiega Messina -. Chi è l’assessore dal 20 ottobre all’11 novembre? Io mi sono dimesso il 13 ottobre e il nuovo assessore Scarpinato è entrato il 16 novembre, quindi l’assessore ad interim del Turismo che ha seguito la vicenda si chiama Renato Schifani, il presidente della Regione".

Apprendiamo con grande stupore delle dichiarazioni dell’on.le Manlio Messina sulla vicenda del contratto fra la Regione e la società Absolute Blue, oggi bloccato da un intervento disposto personalmente dal Presidente Schifani dopo ripetuti inapplicati solleciti rivolti all’Assessore competente. Al di là della definizione di “assessore ad interim” riferita al Presidente della Regione, che denota una sorprendente poco accurata conoscenza dei meccanismi di governo e delega all’interno dell’Amministrazione, le parole dell’esponente di Fratelli d’Italia sono gravissime ed esulano evidentemente dal caso specifico, con toni e illazioni offensive nei confronti del Presidente della Regione scelto e sostenuto in campagna elettorale da tutta la coalizione di centro destra.

Crediamo che sia urgente e indispensabile un chiarimento da parte di Fratelli d’Italia per garantire l’indispensabile spirito di fiducia e rispetto e l’altrettanto indispensabile azione sinergica fra i diversi componenti del Governo, senza i quali vi è il concreto rischio di non garantire un proficuo lavoro a servizio dei cittadini siciliani che hanno scelto Renato Schifani come Presidente della Regione.” ha dichiarato stamattina a nome di tutto il gruppo parlamentare, Stefano Pellegrino capogruppo di Forza Italia all’ARS, in merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’on.le Manlio Messina, ex Assessore regionale al Turismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia