Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Denaro, trovati gli storici RayBan del boss. Bonafede fa scena muta, indagati i figli di Luppino

Gli storici Ray Ban da sole a goccia che indossava Matteo Messina Denaro da ragazzo, una bottiglia di champagne e il libro "Facce da mafiosi": sono le ultime scoperte fatte dai carabinieri di Trapani nel corso di una perquisizione nella casa della famiglia del capomafia, in via Alberto Mario a Castelvetrano. Si tratta dell’ultima abitazione del boss prima dell’inizio della latitanza. Lì Messina Denaro viveva con la madre. In molte foto da giovane il padrino appare con gli occhiali da sole ritrovati.

Intanto il boss, arrestato lunedì dai carabinieri del Ros, ha rinunciato a comparire all’udienza preliminare nel procedimento che vide coinvolti padrini, gregari della mafia agrigentina e l’avvocata Angela Porcello. La posizione del capomafia era stata stralciata perché Messina Denaro era latitante e in questi casi la legge prevede la sospensione del procedimento. All’udienza di oggi, alla quale il boss avrebbe potuto partecipare in videoconferenza dal carcere de l’Aquila, a rappresentare l’accusa c'era il pm della Dda Claudio Camilleri.

Bonafede davanti al gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Andrea Bonafede, l’uomo che ha prestato l’identità al boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il geometra di Campobello di Mazara, era stato arrestato due giorni fa su disposizione del gip Alfredo Montalto, che ha accolto la richiesta dei pubblici ministeri, il procuratore capo Maurizio de Lucia e l’aggiunto Paolo Guido. Bonafede è accusato di associazione mafiosa. Nell’udienza lampo di stamattina al Pagliarelli, l’accusa era rappresentata dal pm Pierangelo Padova. Bonafede è difeso dall’avvocato Aurelio Passanante.

Indagati i figli dell'autista Luppino

Indagati pure i figli di Giovanni Luppino, il commerciante di olive, autista di Messina Denaro, arrestato con lui. Nell’appartamento del figlio Vincenzo è stata trovata una 'stanza riservata' che è risultata vuota e in un cortile dei Luppino è stata individuata la Giulietta nera del boss acquistata con i documenti di Andrea Bonafede.

Caricamento commenti

Commenta la notizia