Sabato, 22 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Salina, cene di gala ed eventi culturali per il Palazzo delle Arti
L'INIZIATIVA

Salina, cene di gala ed eventi culturali per il Palazzo delle Arti

eventi a salina, Maria Grazia Cucinotta, Messina, Sicilia, Cultura

Tre giorni di eventi culturali e gastronomici animeranno l’isola di Salina. Obiettivo dell’evento "Il cibo incontra la cultura" la raccolta di fondi in favore di Palazzo delle Arti.

Un progetto che unisce cultura, cinema, territorio e accoglienza nell’isola più selvaggia delle Eolie, negli spazi di Palazzo Marchetti. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, che nell’isola girò Il Postino con Massimo Troisi, e lo chef  Tim Butler gli ospiti più attesi. Donare a Salina un palazzo delle arti che ospiti proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali e incontri e progetti culturali. Questo l'obiettivo del progetto di Palazzo Marchetti, portato avanti dall’Associazione Didimè fondata e guidata da Clara Rametta, sindaco di Malfa.

Per raggiungerlo, l'associazione ha chiamato cittadini, turisti e cinefili a sostenere l’iniziativa attraverso piattaforma di crowdfunding, per dare a tutti l’opportunità di contribuire al progetto.
Saranno invece diversi gli ospiti della chef Martina Caruso durante le cene di gala, omaggio a Salina e al suo cinema, in programma all’Hotel Signum per contribuire alla raccolta fondi.
A guidare la selezione dei vini, i sommelier Natascia Santandrea e Luca Caruso. A Capofaro locanda di lusso della catena Relais Chateaux e all’hotel Ravesi una serie di masterclass di mixology e aperitivi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook