Martedì, 13 Novembre 2018
L'EVENTO

Alla Camera di Commercio di Messina il Festival della Crescita

Si svolgerà da venerdì 16 novembre a domenica 18 novembre alla Camera di Commercio di Messina il Festival della Crescita.

Ad aprire i lavori del festival, insieme al presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto, sarà proprio il sociologo Francesco Morace che, con il suo festival, sta girando l’Italia con l’intento di scuotere le coscienze cercando di trovare la migliore ricetta per far ripartire l’economia di ogni territorio.

“Quando la tecnologia incontra l’empatia e la responsabilità tutta umana della scelta, produce umanità alla terza potenza”. Francesco Morace è il fondatore di Future Concept Lab, l’istituto di ricerca e consulenza strategica e ideatore del festival della Crescita nel suo ultimo libro “Futuro+Umano”.

Nel volume di Morace c’è sintetizzato il pensiero che muove il suo progetto. L’autore parte dalla consapevolezza che l’intelligenza artificiale nel medio lungo termine contribuirà a far emergere e maturare la vera potenza dell’umano che da sempre si muove tra capriccio e genialità.

Alla fine di tre giorni intensi di lavoro, alla Camera di Commercio, sarà approntato un manifesto della crescita per Messina dove esperti, sociologi economisti, imprenditori, inseriranno il loro contributo in una sorta di manuale che avrà l’obiettivo di tirare fuori dalle secche la città dello Stretto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X