Domenica, 27 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Riparte la stagione al teatro Vittorio Emanuele di Messina
LA NUOVA STAGIONE

Riparte la stagione al teatro Vittorio Emanuele di Messina

Il Teatro Vittorio Emanuele riparte dopo le traversie dei mesi scorsi. Oggi è stata presentata la stagione 2018-19 delle sezioni Prosa e Musica nel corso di una conferenza stampa nel foyer. C'erano il  commissario ad acta  Daniela Lo Cascio, il sovrintendente Gianfranco Scoglio, il presidente uscente Luciano Fiorino e i due direttori artistici Matteo Pappalardo e Simona Celi.

Era assente il sindaco di Messina Cateno De Luca, è questo fatto è stato sottolineato dal sovrintendente Scoglio come una grave mancanza di attenzione del Comune verso la più importante istituzione culturale della città.
Il programma nasce all'insegna della creatività e della tenacia che scaturiscono dalle congiunture di crisi.

La Prosa sarà incentrata sulla letteratura con spettacoli  di autori come Dostoevskij e Pirandello nella versione classica e di rilettura con Sframeli e Scimone. La sezione musicale sarà avviata dalla Traviata progettata l'anno scorso, che prende l'avvio venerdì e vedrà tra l'altro il ritorno di due maestri di calibro internazionale come il grande Vladimir Askenazy, che dirigerà l'orchestra del Teatro e il violinista Stefan Milenkovich.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook