Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le opere di Modigliani a Palermo, oltre 10 mila i visitatori: "open day" per gli studenti

Una panoramica di palazzo Bonocore a Palermo dove è stata allestita la rassegna

Aperta dal 3 novembre scorso, giornata di inaugurazione dell’esposizione, si contano già oltre 10 mila visitatori a Palazzo Bonocore a Palermo per la mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience”.

La rassegna accoglie anche le meraviglie della “stanza segreta” con due opere attribuibili ad Amedeo Modigliani – Jeanne e Hannelore – e tre opere di amici del pittore livornese, Maurice Utrillo, Joseph Fernand Henry Leger, Giovanni Fattori.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione Navigare Srl, che organizza l’evento culturale, a cura di Alberto D’Atanasio, in collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani, nell’ambito delle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

Intanto, al via un Open Day sabato 24 e lunedì 26 novembre. L’Istituto Amedeo Modigliani invita i dirigenti scolastici e gli insegnanti a partecipare gratuitamente all’Open Day della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” che si terrà a Palazzo Bonocore (piazza Pretoria, 2).

Due appuntamenti in programma sabato 24 dalle 11 e lunedì 26 dalle 17. Si tratta di un’occasione appositamente studiata per presentare la mostra ed approfondire l’artista Amedeo Modigliani ed il percorso espositivo con una visita guidata, a cura della Associazione Baby Planner, in modo da programmare la visita alla mostra con le proprie classi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione telefonica obbligatoria specificando il giorno di partecipazione.

Mostra fino al 31 marzo 2019
Orari: dal lunedì (lunedì mattina chiusura pomeridiana con apertura ore 14) al giovedì e la domenica 10 - 20.30; Venerdì e sabato 10 - 22.30 (ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura). Produzione: Navigare Srl - info: 345/2750787 ([email protected]).

Caricamento commenti

Commenta la notizia