Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solidarietà, ecco i progetti dell'associazione Terra di Gesù a Messina

Non è la solita solidarietà che scoppia ad orologeria per le festività natalizie ma è la continuazione di un percorso e di un impegno profuso a piene mani che a Messina e non solo ha dato tantissimi frutti. "Terra di Gesù onlus" ha presentato al Centro Buon Pastore, gli ultimi progetti.

«Noi stiamo lavorando per il natale degli ultimi – ha raccontato Francesco Certo, presidente dell' associazione – e non vi nascondo che mezz'ora fa è venuta una famiglia con un bambino di un mese per chiederci aiuto. Quindi queste situazioni ci fanno comprendere che siamo sulla strada giusta».

Ricco il programma di eventi e le iniziative promosse. Si partirà con "Un trenino per il Buon Pastore", dove sarà possibile per tutto il periodo natalizio acquistare giocattoli nuovi e portarli alla sede di via Pasquale Calvi negli orari di apertura lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 e martedì e giovedì dalle 10 alle 11.30. Spazio anche a "Insieme per la vita", promosso in collaborazione con il centro di aiuto alla vita - Quarenghi, che provvederà a raccogliere sabato 15 dicembre beni per bambini in due supermercati siti a Gazzi e a Provinciale. Ma la raccolta diventerà permanente grazie ad un cestino che potrà essere riempito in qualsiasi momento. Infine, la terza edizione dello spettacolo "Un amore di Natale", con la regia di Gianni Rizzo, ospitato dal teatro Annibale Maria di Francia il 21 dicembre alle ore 21, presentato da Marina Bottari e Fortunato Marino e con un buffet offerto dai ragazzi della Meter e Miles. E nella stessa serata sarà allestita una mostra, promossa dal poeta messinese Renato di Pane, a cui hanno aderito diversi pittori locali. Fortissima la rete che si è stretta attorno a questa bellissima realtà, come l' Ammi, da sempre al fianco di tantissimi progetti di solidarietà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia