Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di Santa Lucia a Siracusa, la processione in diretta su Rtp e Gazzettadelsud.it

Santa Lucia raccontata oggi in diretta su Rtp, Tgs, gazzettadelsud.it e gds.it. Le nostre telecamere riprenderanno live il pubblico che segue il simulacro di Santa Lucia per le vie di Ortigia. La festa più amata di Siracusa.

Sarà un’altra puntata del ciclo che le due emittenti e i siti internet che fanno capo a Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia uniti dedicano alle principali manifestazioni siciliane: dalla Festa di Sant’Agata ai Misteri, da Trecastagni al Festino palermitano, sempre con lo storytelling affidato a Salvo La Rosa che ha creato il format, tra l’altro molto apprezzato dal pubblico. Oggi, quindi, le troupe di Videobank si sposteranno a Siracusa.

«Seguiremo la festa dall’inizio, da piazza Duomo - racconta Salvo La Rosa -; il collegamento inizierà alle 15 quando reliquie e il simulacro usciranno dalla Cattedrale e il corteo proseguirà per le vie di Ortigia. Sarà un lungo racconto, con tanti ospiti che si interromperà soltanto per una «finestra» per accogliere i due telegiornali, alle 19,30. Con due postazioni, una stabile in piazza Duomo e una mobile, da dove condurrà Aurora Fiorenza».

La trasmissione sarà in onda, oltre che sulle due emittenti, anche su Viva L’Italia Channel (canali 875 e 879 di Sky); in streaming su www.gazzettadelsud.it, www.gds.it e sulla pagina Facebook della Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, oltre che su Salvolarosaofficial.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia