Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Storie e Borghi di Sicilia, alla scoperta della Fiumara d'Arte a bordo delle auto storiche

Un giro attraverso borghi stupendi, a bordo di meravigliose auto storiche. Una tre giorni per scoprire luoghi e posti incantevoli nel cuore della Sicilia, per ammirare le opere della "Fiumara d'Arte" di Antonio Presti, orgoglio dell'Isola.

Partirà domani "Storie e Borghi di Sicilia", evento turistico e culturale, promosso dalla provincia di Palermo, con la manifestazione che si svolgerà prevalentemente in provincia di Messina. Il via del tour con le auto storiche domani, 26 aprile,  a villa Niscemi, nel capoluogo siciliano, alle 17, con l'arrivo a Castel di Tusa alle 18.30 circa. Sabato appuntamento alle 9.30 con "la materia poteva non esserci", subito dopo una visita guidata a Pettineo.

Uno sguardo a "la curva gettata alle spalle del tempo" e al "labirinto di Arianna", con l'arrivo a Castel di Lucio. Alle 17 l'arrivo a Motta D'Affermo, con la visita all'ormai famosa "Piramide" e a "L'Onda marina". Conclusione domenica, con la visita guidata a Mistretta, Santo Stefano di Camastra, con il suo museo della ceramica, con la conclusione a Reitano/Villa Margi e la sua "finestra sul mare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia