Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino di Santa Rosalia, maratona su Rtp e Gazzettadelsud.it per raccontare la Santuzza di Palermo

Palermo si prepara ad omaggiare la sua Santuzza. Tutto pronto per il 395esimo Festino di Santa Rosalia che prenderà vita a partire da questa sera.

Che si osservi da una elegante terrazza o con del "mellone ghiacciato" al proprio fianco, ogni palermitano si dice pronto ad onorare la Patrona della città.

E per raccontare tanta fede e magia, per il secondo anno, riecco Rtp e Tgs insieme per raccontare la festa dei palermitani. E domani, lunedì, anche la processione religiosa dell'urna.

Diretta dalle 20.15 su Rtp e Tgs e avanti fino ai fuochi, lunedì dalle 18.45 e si seguirà il percorso dell'Urna con le reliquie, fino al rientro in Cattedrale.

Ben quattro le postazioni tv lungo il percorso del Carro: Salvo La Rosa seguirà il corteo a ridosso di Porta Felice, le altre saranno sul Piano di Palazzo Reale, alla Cattedrale e ai Quattro Canti. In diretta Cristina Arcuri, Salvatore Fazio e Aurora Fiorenza, con il coordinamento della responsabile delle News, Marina Turco.

La processione di lunedì sarà invece seguita anche da Giovanni Villino.

Le lunghe dirette del Festino sono realizzate con il supporto tecnico di VideoBank, regia di Emanuele Cammarata. Saranno in onda, oltre che sulle due emittenti, anche su Viva L'Italia Channel (canali 875 e 879 di Sky); in streaming su www.gazzettadelsud.it e www.gds.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia