Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampada di bambù su un ramo, è messinese lo scatto del mese di “Progresso fotografico”

Prestigioso riconoscimento per il fotografo messinese Daniele Passaro, che con una sua fotografia scattata in Africa è stato selezionato dalla prima rivista e la più prestigiosa rivista italiana di fotografie, “Progresso fotografico”, antico mensile di divulgazione e apprendimento dell’arte fotografica (fondato nel 1894).

Nel numero 59 di questo mese della “serie oro” dedicata ai workshop fotografici, a pagina intera doppia è stata inserita la fotografia scattata in Namibia nel giugno 2016, realizzata durante un work shop con il fotografo Carlo Pinasco.

Una splendida immagine che immortala un ramo a cui è appeso una lampada di bambù di un lodge, con lo sfondo magico di un cielo immortalato al tramonto, e l’arancione intenso e lirico che invade il paesaggio.

Classe 1956, fotografo per passione e avvocato di professione, Passaro ha viaggiato e viaggia per il mondo cercando di raccontare, con uno sguardo da fotoreporter e fotografo d’arte, luoghi e persone sempre con uno sguardo intenso e originale, sempre legato alle sue radici, con una visione “glocal”.

Grande attenzione alle panoramiche e ai paesaggi.

Sua la fotografia di Messina ripresa dall’aereo che è stata scelta dalla “Gazzetta dello Sport” per la tappa messinese del Giro d’Italia del 2017. Vanta una mostra personale alla Marina del Nettuno “Sguardi tra cielo e mare” (estate 2015), con spettacolari foto aree della nostra città e dello Stretto (riprese da un piper pilotato da Carmelo Cadili).

Ha preso parte anche alla mostra collettiva nell’ambito della manifestazione “Le scalinate dell’arte” e la mostra coltiva della Notte d’arte 2018.

Nella sua ricca collezione fotografica si trovano immagini di vari eventi, concerti e teatro, mostre, ritratti, tramonti e tante fotografie che hanno come oggetto e soggetto l’amata Sicilia.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia