Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Archeologia, riapre il museo Lilibeo di Marsala
PRENOTAZIONE ONLINE

Archeologia, riapre il museo Lilibeo di Marsala

Chiuso al pubblico per l'emergenza sanitaria "coronavirus", riapre oggi il Museo Archeologico regionale Lilibeo di Marsala. I visitatori potranno accedere, dalle 9 alle 19.30, sia dall'ingresso principale sul Lungomare Boeo, che da piazza della Vittoria. Quest'ultimo è l'ingresso principale all'annesso archeologico di Lilibeo, aperto al pubblico lo scorso 14 giugno.

E così come per il parco, anche per il museo la direzione consiglia di effettuare la prenotazione on-line attraverso l'App Youline, sul sito https://youline.eu/laculturariparte.html. In ossequio alle linee guida anti-Covid, i percorsi sono stati realizzati secondo una sola direzione. In base alle direttive nazionali dettate dall'emergenza Covid-19, inoltre, lsarà indispensabile l'uso di una mascherina.

I gruppi guidati o accompagnati non dovranno superare le dodici unità, più la guida. Sarà possibile effettuare la visita dei due percorsi espositivi: l'uno dedicato ai rinvenimenti subacquei (nave punica di Lilibeo, nave tardo romana, relitti medievali), l'altro alla "splendidissima civitas Lilybetana" con i materiali dall'abitato, le fortificazioni, le vaste necropoli e i santuari. La visita alla scoperta dell'antica Lilibeo comprende la vasta area archeologica che costituisce il fulcro del Parco, con gli scavi delle Fortificazioni, le Terme, la strada romana Plateia Aelia e gli scavi adiacenti alla chiesa di S. Giovanni al Boeo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook