Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Danza sotto le stelle, a Taormina i ballerini della compagnia Les Italiens de l’Opéra di Parigi
IL 22 AGOSTO

Danza sotto le stelle, a Taormina i ballerini della compagnia Les Italiens de l’Opéra di Parigi

Danza sotto le stelle al teatro Antico di Taormina dove sabato 22 agosto si esibiranno i ballerini della Compagnia Les Italiens de l’Opéra di Parigi.

Un evento finanziato e organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Le serate si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle norme anti Covid.

È la prima volta che la prestigiosa Compagnia di danza, diretta da Alessio Carbone (primo ballerino de l’Opéra di Parigi), si esibisce al Teatro Antico di Taormina.

Insieme con i ballerini italiani ci sarà la star mondiale del Royal Ballet di Londra, Marianela Nunez. Sarà per tutti il primo vero appuntamento dopo il lungo stop che li ha tenuti lontani dalle scene del Palais Garnier.

Si tratta di un evento che nasce dall’idea dello stesso Carbone di portare in giro per il mondo l’inconfondibile stile della scuola francese, unito al temperamento dei talenti italiani che fanno parte della Compagnia parigina. I giovani danzatori presenteranno un mix di esibizioni estratte da diversi balletti classici e contemporanei che riflettono la ricchezza del vasto repertorio de l’Opéra di Parigi.

Tra il gruppo di ballerini, che annovera anche l’étoile Valentine Colasante e il primo ballerino Francesco Mura, spicca orgogliosamente anche il talento del giovanissimo siciliano Andrea Sarri, palermitano di nascita.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook