Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, pronti 555 mila euro per i lavori allo stadio Micale

Via libera ai lavori di completamento dello stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando che oltre al campo di calcio ospiterà anche la pista di atletica leggera. Arriveranno infatti 555 mila euro per la sua riqualificazione ed il suo adeguamento grazie al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri relativo al secondo piano pluriennale del Fondo "Sport e Periferie" voluto dal Coni e dal Ministero dello Sport.

Un progetto ministeriale per la “realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi”. In questi giorni è arrivata a Palazzo Europa la notizia del finanziamento del progetto esecutivo, redatto dai geometri Antonio Crascì e Nicola Sanfilippo dell'Ufficio Tecnico Comunale, con responsabile unico del procedimento il geometra Alfredo Gugliotta.

I lavori prevedono la pavimentazione dell'intera area attorno al campo da gioco, la ristrutturazione della pista d'atletica e l'adeguamento per lo svolgimento di altre attività come il salto in alto, il salto in lungo e triplo, il salto con l'asta, il lancio del peso, del disco e del martello. Previsti, inoltre, i lavori di adeguamento e manutenzione degli spogliatoi, oltre alla sistemazione delle aree esterne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia