Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato immobiliare in crescita a Messina: trilocali i più richiesti

Un mercato immobiliare vivace, con tanti valori in crescita. È in sintesi ciò che emerge dai dati diffusi dall'ufficio studi del gruppo Tecnocasa inerenti il territorio di Messina.

"Nonostante la flessione sulla variazione prezzi, è accresciuta nel recente la tendenza all'acquisto", ha sottolineato l'affiliato Sergio Squillacioti, che assieme all'area manager Gruppo Tecnocasa Sicilia, Calogero Curcio, ha fatto il punto della situazione sul settore, nel comprensorio peloritano, nella sede di Confesercenti.

La tipologia maggiormente richiesta in città è il trilocale (48,2%), a seguire i quattro locali (24,3%). La disponibilità di spesa concentra il 70,7% delle richieste nella fascia fino a 169 mila euro. Si riscontra un incremento del numero di compravendite nel primo semestre del 2018, in particolare in provincia in cui si registra un aumento del +11,2% rispetto allo stesso periodo nel 2017. In rialzo anche le locazioni e i canoni. Diminuiscono, come accennato, le quotazioni immobiliari: - 1,5% rispetto al semestre precedente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia