Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, via alla stabilizzazione dei 135 precari del Comune

Il Comune di Capo d'Orlando

Avviate ufficialmente le procedure per la stabilizzazione dei 135 precari del Comune di Capo d'Orlando. La giunta guidata dal sindaco Franco Ingrillì ha approvato il piano triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2018/2020 e il regolamento per le procedure di reclutamento speciale transitorio (stabilizzazioni).

Tutti i lavoratori a tempo determinato e il personale Asu continueranno a prestare servizio in regime di proroga per il 2019, fino alla firma dei contratti a tempo indeterminato. Soddisfazione da parte del sindaco Ingrillì: «Sarà un bel Natale per questi lavoratori e per le loro famiglie. Sotto l’albero troveranno questo provvedimento, atteso e meritato, frutto di aspettative legittime maturate negli anni».

«A loro mi sono affezionato in questi due anni e mezzo di attività amministrativa e a loro riconosco responsabilità e senso di appartenenza - ha concluso il primo cittadino -. Rappresentano senza dubbio la spina dorsale della macchina comunale e l'uscita dal precariato è l’unica doverosa risposta possibile da parte delle Istituzioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia