Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case popolari a Capo d'Orlando: via alle manutenzioni a Bruca, stallo a Santa Lucia

Le case popolari di contrada Bruca a capo d'Orlando

Dopo anni di aspettative andate deluse finalmente uno spiraglio nei progetti di bonifica del patrimonio edilizio Iacp a Capo d’Orlando.

È stata bandita la gara per la manutenzione e il recupero dei 30 appartamenti delle tre palazzine residenziali di contrada Bruca. Entro fine gennaio si saprà il nome della impresa che si aggiudicherà l’appalto da 645.000 euro di cui 571.000 euro per i lavori a ribasso d’asta e 73.000 euro per gli oneri dei piani di sicurezza.

Erano anni che gli abitanti del popoloso quartiere attendevano un intervento che solo due anni fa sembrava cosa fatta, tant’è che l’appalto era stato già aggiudicato prima di una marcia indietro su disposizione della Regione che aveva ritirato il finanziamento. Oltre ai prospetti ammalorati, dovranno essere messe in sicurezza alcune parti infrastrutturali e il tetto.

È prevista adesso anche la collocazione di ascensori che permetteranno ai residenti portatori di handicap o di età avanzata di raggiungere senza disagi gli appartamenti. Ma se gli abitanti delle palazzine Iacp di Bruca intravedono la possibilità che le loro case vengano messe in sicurezza, non èancora così per quelli delle palazzine di Santa Lucia, in particolare di via Capuana, che attendevano l’avvio dell’iter della gara per la sicurezza delle loro abitazioni già da novembre.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia