Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi, giochi e pista da jogging: ecco il progetto per riqualificare l'ex Polveriera di Messina

Un rendering del progetto di riqualificazione dell'area di Bisconte

Se ne parlava da qualche anno, a più riprese presidente e consiglieri del Terzo quartiere di Messina, hanno cercato di sensibilizzare i vari enti preposti per far riqualificare l’area in cui ricade l’ex Polveriera di Bisconte considerata un patrimonio storico in grado di dare lustro all’intero quartiere e alla città.

All’inizio di quest’anno il consigliere Alessandro Cacciotto è tornato sulla problematica evidenziando in quale degrado ricade l’intera area esortando i vari organi ad intervenire per bonificare la zona, divenuta in questi anni di incuria e abbandono un’autentica discarica a cielo aperto.

L’ottocentesca struttura inizialmente di proprietà del demanio militare passata alla Regione, ricade su territorio comunale. Riqualificare la zona e creare dei parcheggi per l’adiacente “Despar Stadium”, la “bombonera” inaugurata questa estate e sita nel quartiere Bisconte sorta grazie al lavoro della società Camaro 1969 presieduta da Antonio D’Arrigo, è sempre stata una priorità.

Il progetto di riqualificazione, denominato “Small-Urban-Park” prevede parcheggi, parchi giochi per bambini e una pista dove poter fare jogging.

Caricamento commenti

Commenta la notizia