Mercoledì, 22 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
CONTRO IL DEGRADO

Parcheggi, giochi e pista da jogging: ecco il progetto per riqualificare l'ex Polveriera di Messina

di
ex polveriera messina, parcheggi parco jogging, progetto di riqualificazione, alessandro cacciotto, antonio d'arrigo, Messina, Sicilia, Economia
Un rendering del progetto di riqualificazione dell'area di Bisconte

Se ne parlava da qualche anno, a più riprese presidente e consiglieri del Terzo quartiere di Messina, hanno cercato di sensibilizzare i vari enti preposti per far riqualificare l’area in cui ricade l’ex Polveriera di Bisconte considerata un patrimonio storico in grado di dare lustro all’intero quartiere e alla città.

All’inizio di quest’anno il consigliere Alessandro Cacciotto è tornato sulla problematica evidenziando in quale degrado ricade l’intera area esortando i vari organi ad intervenire per bonificare la zona, divenuta in questi anni di incuria e abbandono un’autentica discarica a cielo aperto.

L’ottocentesca struttura inizialmente di proprietà del demanio militare passata alla Regione, ricade su territorio comunale. Riqualificare la zona e creare dei parcheggi per l’adiacente “Despar Stadium”, la “bombonera” inaugurata questa estate e sita nel quartiere Bisconte sorta grazie al lavoro della società Camaro 1969 presieduta da Antonio D’Arrigo, è sempre stata una priorità.

Il progetto di riqualificazione, denominato “Small-Urban-Park” prevede parcheggi, parchi giochi per bambini e una pista dove poter fare jogging.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook