Giovedì, 22 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
DA PISTONE SPA

Unieuro acquisisce 12 punti vendita in Sicilia

acquisizione 12 punti vendita, sicilia, Unieuro, Sicilia, Economia
Uno dei punti vendita Unieuro

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, unica società di settore quotata in borsa, ha ufficialmente acquisito 12 negozi siciliani appartenuti a Pistone S.p.A. che si trovano a Palermo (nei centri commerciali Città Mercato, Guadagna, La Torre e Ai Leoni), Carini, Alcamo, Catania (nei centri commerciali I Portali e La Rena), Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala e che hanno portato un fatturato di 140 milioni.

L’acquisizione dei negozi Pistone porta a 13 i punti vendita diretti Unieuro in Sicilia e rappresenta un primo e strategico passo per arrivare a una copertura capillare dell’Isola, anche considerando gli affiliati.

Il «closing» dell’operazione finanziaria, costata 17,4 milioni, si è chiuso oggi con il versamento di una prima tranche di 6 milioni, mentre nei prossimi due anni sarà versata la rimanente parte. L’obiettivo è quello di arrivare in pochi anni a 20 punti vendita, anche grazie al supporto di Giuseppe Pistone, che metterà a disposizione di Unieuro la propria capacità imprenditoriale e conoscenza del territorio per individuare nuove opportunità di sviluppo nell’Isola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook