Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
BENI CULTURALI

Santa Teresa di Riva, ambiente e sicurezza nella Valle d'Agrò: in arrivo il finanziamento

ambiente e sicurezza, finanziamento, graduatoria di merito, Valle d'Agrò, Messina, Sicilia, Economia
Regione Sicilia

Quattro centri della Valle d'Agrò - Casalvecchio, Limina, Antillo e Roccafiorita - sono stati ammessi nella graduatoria di ammissibilità al finanziamento di interventi per opere dirette a tutelare l'ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l'accrescimento dei livelli di sicurezza, per la prevenzione del rischio idrogeologico.

In dettaglio, il finanziamento riguarda Casalvecchio, restauro chiesa Sant'Onofrio e annesso locale canonica per 880.426 euro; Limina, recupero e riqualificazione architettonica ed estetica del centro storico quartiere Annunziata per 709.000 euro; Roccafiorita, manutenzione straordinaria, abbattimento barriere architettoniche e miglioramento sismico della chiesa parrocchiale Maria SS. Immacolata per 497.669 euro; Antillo, recupero urbanistico ed edilizio del tessuto urbano degradato e valorizzazione di emergenza monumentale, via Europa-via Vittorio Emanuele per complessivi 1.181.000 euro.

Adesso gli enti potranno inviare entro 30 giorni le proprie osservazioni e, a seguito dell'esame istruttorio, sarà emesso il decreto di approvazione delle graduatorie di merito. Successivamente si darà corso al finanziamento delle proposte, secondo l'ordine progressivo della graduatoria di merito e fino all'esaurimento della dotazione finanziaria, pari a 26 milioni di euro.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook