Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CONTRATTI

Università di Messina, via libera a 100 dottorati di ricerca

contratti, dottorati di ricerca, università di messina, Messina, Sicilia, Economia
La sede centrale dell'Università di Messina

Via libera di Senato e Cda dell'Università di Messina alle proposte di attivazione per il XXXV ciclo dei Dottorati di Ricerca in “Bioingegneria Applicata alle Scienze Mediche”, “Scienze Politiche” e “Translational Molecular Medicine and Surgery.

Gli Organi Collegiali hanno, anche, approvato il rinnovo di sei Corsi di Dottorato di ricerca autonomi e di ulteriori Corsi di Dottorato in convenzione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con l’Università di Catania, con il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi, con la Fondazione Mach e con la Società Capua Srl, per un totale complessivo di n. 100 posti:

n. 79 con borsa (n. 69 finanziate da UniMe e n. 10 finanziate da enti esterni)
n. 21 senza borsa

Parere favorevole anche per l’erogazione delle somme relative al contributo MIUR “Fondo per il sostegno dei giovani”, ai sensi del Decreto Ministeriale del 29 dicembre 2017, n. 1047 a seconda della condizione economica degli studenti in mobilità Erasmus+ per Studio A.A. 2018-19. Contestualmente, l’erogazione delle somme riguarderà i n.118 studenti beneficiari di borsa Erasmus+ Studio A.A. 2018/19, i cui indicatori economici rispettano le fasce ISEE previste dal Fondo MIUR per il sostegno dei giovani in mobilità studentesca.
Il totale della somma disponibile è di 241.840,57 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook