Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'aeroporto di Catania compra lo scalo di Comiso

L'aeroporto di Catania ha comprato lo scalo di Comiso, nel Ragusano. La Sac, società che gestisce l'internazionale Vincenzo Bellini, ha acquisito il 100% di Intersac, società che ha oltre il 65% di Soaco, proprietaria del Pio La Torre.

Lo ha reso noto il presidente della Camera di commercio del Sud Est Sicilia, Pietro Agen, a margine del convegno 'Il trasporto aereo nell'Europa delle Regioni: la rete aeroportuale della Sicilia", organizzato dal centro studi Demetra in collaborazione con la Sac.

"Ho una buona notizia - ha detto il presidente della Camera di commercio Sud-Est Sicilia - la Sac ha acquisito l'intero pacchetto azionario di Intersac. Un passo avanti per la rete aeroportuale. Un'operazione trasparente, un passo per crescere". "

Viviamo un momento di cambiamento epocale - ha aggiunto Agen - non ci facciamo colonizzare, ma stiamo soltanto facendo squadra: o cogliamo queste opportunità o siamo condannati alla marginalità. Il collegamento tra gli scali è vitale perché la situazione è pessima".

"Questa è un'occasione - ha sostenuto Agen - e io ho avuto la fortuna di trovare una governance dell'aeroporto e soci coesi".

Nel sistema dei trasporti aerei, ha osservato Agen, "tutti vanno verso l'opzione di cessione del pacchetto di maggioranza". E la Sicilia, ha sottolineato, "non cresce senza investimenti". Mentre, ha concluso il presidente della Camera di commercio Sud-Est Sicilia "il sistema aeroportuale del Sud-Est può diventare la Fiat dell'Isola" creando "posti di lavoro con i cantieri che saranno aperti".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia