Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assunzioni all'Amam di Messina, si presentano in 280 per 5 posti

Si sono presentati per lo più di mattina, e senza fretta hanno atteso il loro turno. Adesso, invece, dovranno avere un po' più di pazienza prima di sapere come sarà andata a finire la loro candidatura.

Sono 280 coloro i quali si sono presentati ieri al Centro per l'Impiego di Messina per rispondere, nelle 5 ore disponibili, all'avviamento a selezione che l'ufficio regionale ha effettuato per poter dare ad Amam 5 nuovi operai.

È stato accolto l'appello del direttore del Centro di via Dogali, l'ingegnere Santi Trovato, ai candidati di non accalcarsi sin dall'apertura e così le attese sono state ridotte alla fase più calda di metà mattinata.

Ieri, il Centro per l'Impiego ha solo raccolto le istanze dei 280 candidati. Da oggi scatteranno le verifiche sulla rispondenza del primo requisito, quello dell'iscrizione alle liste del Centro. Poi i nomi, i documenti e il questionario compilato verranno inviati ad Amam che si occuperà di verificare attraverso il Comune, il carico familiare di ciascuno degli aspiranti operai a tempo indeterminato, e, attraverso l'Agenzia delle Entrate, il loro reddito.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia