Lunedì, 22 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Collegamenti sullo Stretto di Messina, dall'1 maggio arriva Blu Jet

di

Tra qualche giorno, ci sarà una piccola rivoluzione nel settore dei collegamenti veloci nello Stretto. L'1 maggio è una data da cerchiare sul calendario, visto che solcherà le acque dello Stretto la nuova compagnia Blu Jet. Per l'utenza non sarebbero previste modifiche all'attuale offerta, a meno di cambi di programma “last minute”.

In base a quanto trapelato nel corso di una riunione svoltasi ieri tra i rappresentanti della società che gravita nell'orbita del Gruppo Ferrovie dello Stato e i sindacati, la flotta sarà costituita non solo dalle monocarene attualmente marchiate Bluferries, ossia Tindari Jet e Selinunte Jet, ma anche dai due mezzi presi a noleggio dal vettore pubblico a partire dalla fine dello scorso anno: Princess of Dubrovnik, di proprietà di Tarnav, e Salerno Jet, che appartiene alla Navigazione libera del Golfo.

Le quattro unità navali continueranno a fare la spola tra il porto peloritano e quelli di Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Inoltre, circa 80 lavoratori transiteranno in Blu Jet da Bluferries, che manterrà in esercizio i traghetti adibiti al trasporto del gommato leggero e pesante da e per il porto storico, oltre a Tremestieri: Enotria, Fata Morgana, Riace e l'ultimo arrivato Trinacria. A causa del trasloco di personale alla newco è molto probabile che il Gruppo Fs proceda al reclutamento di ulteriori maestranze da impiegare in questa tipologia di collegamento marittimo.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook