Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non solo Eolie, per il lungo ponte pasquale presenze in aumento anche a Milazzo

La litoranea di Ponente a Milazzo

La Pasqua “alta” di quest'anno, favorisce viaggi e gite fuori porta e le Eolie rientrano, come da tradizione, tra le mete meridionali preferite. Aliscafi e navi da ieri viaggiano a pieno carico in particolare verso Lipari, Vulcano, Salina e Stromboli. Presenti tanti stranieri, in particolare tedeschi e francesi.

Ma, piacevole novità, un certo movimento si registra anche a Milazzo dove la maggior parte degli alberghi e “bed & breakfast” registra il quasi tutto esaurito e anche sul noto portale “booking” dove sono presenti un centinaio di strutture, solo una ventina hanno ancora qualche camera da riservare.

Si prospetta una fase positiva in termini di presenze turistiche in quella che rappresenta la prima prova in vista della stagione estiva. In tal senso ne sono convinti anche i rappresentanti delle due Pro loco (Milazzo e Mylae) che da ieri hanno aperto i due punti informativi ubicati nel porto e alla stazione ferroviaria.

«Siamo fiduciosi - affermano i presidenti delle due associazioni turistiche Angelo Maimone e Nat Minutoli - e sappiamo che già ci sono richieste anche per la stagione estiva e quindi e si prospetta un momento di grande fermento dal punto di vista dei pernottamenti. Anche perché Milazzo non è solo base per le escursioni alle Isole Eolie ma, e in tal senso siamo certi del supporto dell'Amministrazione grazie all'impegno dell'assessore Piera Trimboli, affinché si possano offrire quegli itinerari tali da far scoprire e apprezzare una città ricca di storia, arte e cultura col Castello che è il vero grande protagonista, come tutti, operatori e giornalisti ci riconoscono. Oggi occorre puntare sulla qualità, sull'organizzazione e sulla serietà del prodotto offerto al turista evitando l'improvvisazione e la confusione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia