Lunedì, 23 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
TURISMO

Prime navi da crociera a Giardini Naxos: 124 ormeggi fino ad ottobre

di
giardini naxos, navi da crociera, spinta per l'economia, Turismo in Sicilia, Messina, Sicilia, Economia
Navi da Crociera a Giardini Naxos

È iniziata la stagione delle crociere a Giardini Naxos. Si tratta di un segmento turistico particolarmente atteso ed importante per la cittadina ionica. Si prevedono almeno 124 arrivi di navi da crociera fino al mese di ottobre che faranno del porto di Giardini uno degli approdi principali della Sicilia e del Mediterraneo.

Le navi che ormeggeranno a Giardini proverranno da Sorrento, Lipari, Corfù, Amalfi, Siracusa, Crotone, Livorno, Gallipoli ma anche dall'estero, da località come Valletta (Malta), Mikonos e Zante (Grecia). Già nel mese di maggio arriveranno 19 navi, e 21 arrivi si registreranno in quello di giugno, 12 a luglio, 24 nel mese di agosto, 21 settembre e 19 navi ad ottobre.

I giganti del mare che attraccheranno a Giardini Naxos avranno per la maggior parte la bandiera di Malta, Bahamas, o quella francese. I vacanzieri che approderanno sulla terra ferma contribuiranno alla fortuna delle attività commerciali della zona e alimenteranno un movimento quotidiano di centinaia di persone che visiteranno la cittadina naxiota e si recheranno anche in altre località, in particolare nella vicina Taormina. L'obiettivo rimasto per il momento un sogno proibito resta quello di una svolta per la prevista ristrutturazione del porto di Schisò, in modo da incrementare e migliorare l'accoglienza di una tipologia di turisti che possono rappresentare una spinta fondamentale per l'economia di Giardini Naxos.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook