Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si punta a creare parcheggi per duemila posti auto

Messina si candida al finanziamento per la realizzazione di un paio di migliaia di posti auto, molti dei quali nuovi, destinati a cambiare le abitudini e le dinamiche della mobilità. La città poteva presentare entro il 24 aprile scorso progetti per 17 milioni di euro e poi puntare sul finanziamento del “Bando di finanziamento per un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio” destinato alle tre Città metropolitane.

In tempo, ma con un lavoro intensissimo nelle ultime ore disponibile, lo staff tecnico di Palazzo Zanca coordinato dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Salvatore Mondello, ha presentato 18 progetti definitivi.

Alcuni di questi sembrano particolarmente interessanti, come riporta la Gazzetta del sud in edicola. Per esempio sul viale Giostra, sono previsti ben tre spazi destinati a parcheggio. Uno di questi è stato previsto nell'area Mandalari, dove oggi, tre volte la settimana si svolge il mercato rionale.  Serviranno 585.000 euro per realizzarlo, ma prima il Comune dovrà espropriare l'area di proprietà dell'Asp per altri 1,2 mln di euro.

Sarà riscritta, sempre sul viale Giostra, la viabilità anche della zona fra San Michele e l'ingresso dello svincolo autostradale. Al centro della carreggiata, sono stati previsti 88 posti auto, sempre con ingresso e uscita automatizzata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia