Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
MESSA IN SICUREZZA

Strade dissestate a Sant'Agata, al via lavori da centomila euro

di
lavori da centomila euro, lavori di messa in sicurezza, sant'agata militello, strade dissestate, Bruno Mancuso, Messina, Sicilia, Economia
Comune di Sant'Agata Militello

Le buche nelle strade di Sant'Agata Militello costituiscono un vero e proprio pericolo per l'incolumità delle persone e un pesante onere per le casse del Comune per via del risarcimento che viene chiesto da chi subisce danni, compreso parcelle per i legali di chi ricorre al Giudice di pace. Numerose sono le strade del centro abitato che necessitano da anni di radicali interventi manutentivi. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Bruno Mancuso, ha approvato in linea amministrativa, il progetto esecutivo di «lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti delle vie del centro abitato», per un importo complessivo di 100 mila euro.

Il Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno ha assegnato al Comune di Sant'Agata Militello un contributo pari a 100.000 euro per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. L'amministrazione ha deciso di destinare l'intero contributo alla manutenzione di alcune delle strade più trafficate del centro la cui pavimentazione si presenta in cattivo stato.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook