Domenica, 22 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
TECNOLOGIA

Open Fiber: Messina ultraveloce con la fibra ottica, piano da 23 milioni

Messina guarda al futuro anche grazie a una connessione in fibra ottica sicura, veloce e di altissima qualità. Una infrastruttura all’avanguardia direttamente al servizio dei cittadini, delle imprese e della pubblica amministrazione. La rete a banda ultra larga di Open Fiber è infatti ora disponibile all’interno di 10 mila unità immobiliari della città siciliana. E’ questo un primo passaggio del piano di cablaggio messo a punto dall’azienda guidata dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa: nei prossimi mesi, grazie a un investimento diretto di 23 milioni di euro, saranno coperte oltre 95 mila unità immobiliari del capoluogo peloritano.

Al momento è possibile accendere la fibra ottica Open Fiber nelle aree del Viale Giostra, Rione Taormina e Zir. Open Fiber sta cablando Messina in modalità Ftth (Fiber To The Home) portando quindi direttamente a casa degli utenti una infrastruttura che supporta velocità di connessione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance.

L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una rete a banda ultra-larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del sistema Paese e, in particolare, l’evoluzione verso Industria 4.0. Vodafone e Wind Tre sono le aziende partner che gestiscono al momento la vendibilità dei servizi in fibra Open Fiber per il capoluogo siciliano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook