Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, possibile ok alla rottamazione delle tasse comunali

La disponibilità a valutare la possibilità di aderire alla rottamazione per le tasse comunali e la creazione di un tavolo per la revisione del regolamento sulla pubblicità sono i due risultati ottenuti dall'Unione dei Commercianti pattesi che, nei giorni scorsi, hanno incontrato il sindaco Mauro Aquino.

La riunione era stata sollecitata dall'associazione dagli operatori commerciali della città per chiarire alcuni aspetti legati all'invio delle cartelle di pagamento per tributi inerenti il suolo pubblico e la tassa sulla pubblicità. Diversi gli argomenti poi posti all'attenzione del primo cittadino she si è dichiarato favorevole a valutare le richieste dell'associazione.

Nel corso dell'incontro è stata anche discussa la possibilità di rateizzare le cartelle della Creset già inviate nei mesi scorsi inerenti i vari tributi comunali e l'eventualità di prevedere l'esenzione per il posizionamento di piante e fiori negli spazi antistanti i negozi se collocati per abellire l'arredo urbano.
I commercianti pattesi si sono dichiarati soddisfatti dell'esito dell'incontro e, adesso, hanno chiesto di allargare il dibattito anche al consiglio comunale che, tra l'altro, è competente per la modifica del regolamento sulla pubblicità ed il suolo pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia