Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Angelo di Brolo, aggiudicato l'appalto per la circonvallazione

Frana a Sant'Angelo di Brolo

Hanno atteso per nove anni il rifacimento della circonvallazione, oggi in condizioni disastrose, e vissuto gravi disagi, ma i residenti di Sant'Angelo di Brolo, nel Messinese, potranno adesso vedere con i loro occhi l’inizio dei lavori, previsto per i primi di luglio di quest’anno.

E’ stata infatti aggiudicata la gara - con un importo di 940 mila euro - indetta dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico per il ripristino e la messa in sicurezza della strada esterna Pantano Alto-San Carlo, la circonvallazione del centro abitato gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali del 2010 e dalle frane che si sono susseguite, causando il crollo della pavimentazione stradale.

"Questo di Sant'Angelo - commenta il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commissario della Struttura - è solo l'ultimo delle decine di cantieri aperti, o prossimi all’apertura in Sicilia, per la lotta al dissesto idrogeologico. Abbiamo recuperato progetti accantonati da anni. E invece servono risposte immediate ed efficaci a tutela del nostro territorio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia