Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dorsale dei Nebrodi, aggiudicati lavori per oltre 5 milioni

Concluse le procedure di gara all'Urega di Messina per i lavori di rifunzionalizzazione del percorso naturalistico della dorsale dei Nebrodi, nell'ambito del “Sentiero Italia”.

La commissione giudicatrice, ultimata la valutazione delle offerte, ha proposto l'aggiudicazione dell'appalto al raggruppamento temporaneo d'imprese So.Ge.Mar Costruzioni srl, impresa capogruppo, con sede a Favara (Co.Fer. srl mandante, ausiliari Consorzio stabile Appalti Italia e Goffredo Michele), che ha presentato un ribasso del 13,24 % rispetto all'importo a base d'asta di 3.903.024,11 euro, ottenendo una valutazione complessiva, tra offerta tecnica, economica e tempo di esecuzione, pari a 83,65 punti. I lavori sono stati quindi aggiudicati per 3.420.088,84 euro, di cui poco più di 33 mila euro per oneri di sicurezza.

Al secondo posto nella graduatoria il raggruppamento temporaneo d'imprese Aveni srl, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (C&P srl mandante e Real Europe Group ausiliaria) che ha invece ottenuto un punteggio complessivo di 76,29% con un ribasso proposto del 16,78%. Al terzo posto l'offerta del Consorzio stabile Medil scarl di Benevento (Gresy appalti impresa designata), con il punteggio di 73,18. Nessuna delle 23 offerte ammesse su 24 totali presentate è risultata anomala rispetto ai parametri previsti.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia