Lunedì, 16 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
REGIONE

Giardini Naxos, 800mila euro per i lavori di manutenzione alla chiesa dell'Immacolata

Ammonta a 800mila euro il finanziamento che è stato assegnato dalla Regione Siciliana al Comune di Giardini Naxos per la manutenzione ordinaria e straordinaria della chiesa Maria Santissima Immacolata, nel quartiere San Giovanni.

Il governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento che si inserisce nel quadro degli interventi promossi a tutela del patrimonio religioso della Sicilia. L'ente comunale, dopo il decreto dell'assessorato alle Infrastrutture, può adesso procedere speditamente con la gara d'appalto.

«La Chiesa dell'Immacolata a Giardini - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - è un luogo simbolo della comunità naxiota che merita di essere salvaguardato e curato a dovere. Il governo Musumeci sta accelerando al massimo sulla strategia di difesa e conservazione dei luoghi di culto, un patrimonio di Sicilia non soltanto architettonico e religioso, ma anche presidio irrinunciabile dell'identità dei Comuni siciliani. Sui luoghi di culto stiamo investendo risorse concrete e immediatamente utilizzabili dalle amministrazioni locali».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook